MenSi

Mentoring for School improvement

Mentor nel Cluster 2 Sicilia

Scuola MENTOR  nel progetto Europeo MenSI per la Sicilia con Piccole Scuole INDIRE

Il nostro percorso di mentoring

MenSi che cosa è?

Il progetto europeo MenSi (Project Number 1 101004633) è finanziato nell’ambito del programma Horizon 2020.

È coordinato dal Consorzio EUN con l’obiettivo di mettere in atto un intervento sui modelli di mentoring a supporto dei processi di innovazione didattica e organizzativa nelle scuole d’Europa tramite l’uso delle tecnologie.

Partner

INDIRE ISTITUTO NAZIONALE DI DOCUMENTAZIONE PER L’INNOVAZIONE E LA RICERCA EDUCATIVA

MINISTERIO DA EDUCACAO E CIENCIA

Portogallo

MINISTARSTVO ZNANOSTI I OBRAZOVANJA

Croazia

OKTATASI HIVATAL

Ungheria

DUM ZAHRANICNI SPOLUPRACE

Cechia

HET GEMEENSCHAPSONDERWIJS

Belgio

BRUNEL UNIVERSITY LONDON

United Kingdom

MenSI in ITALIA con INDIRE

Indire partecipa al progetto con l’obiettivo di valorizzare modelli di mentoring e di supportare l’innovazione digitale su 20 scuole italiane, avendo cura di coinvolgere le scuole dei movimenti Avanguardie Educative e Piccole Scuole. L’Istituto è coinvolto in tutti i WP del progetto ed è leader del WP5 “Documentation and analysis of mentoring practice”. Indire ha inoltre coinvolto inoltre come Associate Partner la Fondazione per La Scuola San Paolo.