MenSi

visiting a Bobbio

visiting ad Acireale

Agorà del 20 Maggio 2023

Una giornata programmata e organizzata   solo per il 20 Maggio, per la chiusura degli edifici pubblici per Allerta Meteo  si è  evoluta in   eventi online e in presenza  il 20, il 21 e 22 Maggio  con presentazioni in plenaria, 𝘧𝘰𝘤𝘶𝘴 𝘎𝘳𝘰𝘶𝘱 𝘦 𝘷𝘪𝘴𝘪𝘵𝘪𝘯𝘨, e per ultimo 𝘪 𝘧𝘰𝘤𝘶𝘴 𝘦 𝘷𝘪𝘴𝘪𝘵𝘪𝘯𝘨  1 Giugno 𝘤𝘰𝘯 𝘭𝘦 𝘚𝘤𝘶𝘰𝘭𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘢𝘭𝘭’𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘯𝘰 𝘥𝘦𝘭 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘔𝘦𝘯𝘚𝘪,hanno cercato di trovare tempi e modi per nuovi legami. I  valori di responsabilità, ospitalità e comunità , 𝘪 𝘷𝘢𝘭𝘰𝘳𝘪 𝘥𝘦𝘭𝘭’𝘢𝘱𝘱𝘳𝘰𝘤𝘤𝘪𝘰 𝘨𝘭𝘰𝘣𝘢𝘭𝘦 𝘢𝘭 𝘤𝘶𝘳𝘳𝘪𝘤𝘰𝘭𝘰 𝘥𝘦𝘭 𝘚𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘡𝘢𝘪𝘯𝘰 𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘮𝘪𝘨𝘭𝘪𝘰𝘳𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘪𝘯𝘶𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘪𝘭 𝘗𝘋𝘊𝘈 𝘪𝘮𝘱𝘢𝘳𝘢𝘵𝘰 𝘨𝘳𝘢𝘻𝘪𝘦 𝘢 𝘊𝘈𝘧 &𝘌𝘥𝘶𝘤𝘢𝘵𝘪𝘰𝘯, 𝘤𝘪 𝘢𝘤𝘤𝘰𝘮𝘱𝘢𝘨𝘯𝘢𝘯𝘰 𝘦 𝘢𝘪𝘶𝘵𝘢𝘯𝘰 𝘭𝘦 𝘳𝘦𝘭𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘤𝘰𝘭𝘮𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘥𝘪𝘴𝘵𝘢𝘯𝘻𝘦.

Agorà 20 Maggio 2023

Agorà del 20 Maggio online link al video

visiting 21, 22 maggio e nuovo Convegno 1Giugno

visiting 21-22 maggio

focus group 1 giugno + video1+ video2

visiting 1 giugno

MenSi che cosa è?

Il progetto europeo MenSi (Project Number 1 101004633) è finanziato nell’ambito del programma Horizon 2020.

È coordinato dal Consorzio EUN con l’obiettivo di mettere in atto un intervento sui modelli di mentoring a supporto dei processi di innovazione didattica e organizzativa nelle scuole d’Europa tramite l’uso delle tecnologie.

Partner

INDIRE ISTITUTO NAZIONALE DI DOCUMENTAZIONE PER L’INNOVAZIONE E LA RICERCA EDUCATIVA

MINISTERIO DA EDUCACAO E CIENCIA

Portogallo

MINISTARSTVO ZNANOSTI I OBRAZOVANJA

Croazia

OKTATASI HIVATAL

Ungheria

DUM ZAHRANICNI SPOLUPRACE

Cechia

HET GEMEENSCHAPSONDERWIJS

Belgio

BRUNEL UNIVERSITY LONDON

United Kingdom

Mentor nel Cluster 2 Sicilia

Scuola MENTOR  nel progetto Europeo MenSI per la Sicilia con Piccole Scuole INDIRE

Il nostro percorso di mentoring

MenSi che cosa è?

Partner

MINISTERIO DA EDUCACAO E CIENCIA

Portogallo

MINISTARSTVO ZNANOSTI I OBRAZOVANJA

Croazia

OKTATASI HIVATAL

Ungheria

DUM ZAHRANICNI SPOLUPRACE

Cechia

HET GEMEENSCHAPSONDERWIJS

Belgio

BRUNEL UNIVERSITY LONDON

United Kingdom

MenSI in ITALIA con INDIRE

Indire partecipa al progetto con l’obiettivo di valorizzare modelli di mentoring e di supportare l’innovazione digitale su 20 scuole italiane, avendo cura di coinvolgere le scuole dei movimenti Avanguardie Educative e Piccole Scuole. L’Istituto è coinvolto in tutti i WP del progetto ed è leader del WP5 “Documentation and analysis of mentoring practice”. Indire ha inoltre coinvolto inoltre come Associate Partner la Fondazione per La Scuola San Paolo.